Coperture 2017-09-08T17:52:45+00:00

COPERTURE

La Progetto Legno offre ai clienti un sistema completo di struttura portante in legno lamellare di abete, larice, pino o massello di varie essenze a seconda della scelta del cliente, abbinato a un pacchetto di isolamento naturale ad alte prestazioni, ideale per il benessere abitativo ed il comfort in tutte le zone climatiche.

La stratigrafia si compone di pannelli in fibra di legno di alta qualità e certificata; sul lato interno una guaina traspirante  a perfetta tenuta all’aria igrovariabile ® sotto l’isolamento sul lato interno e sul lato esterno da guaina ad alte prestazioni, traspirante e resistente ai raggi UV.

Solaio in legno interno appartamento

Stratigrafia

1. Travi in legno lamellare di abete/larice
2. Tavolato perlinato in abete/larice
3. Freno al vapore
4. Pannello coibente in Fibra di Legno
5. Telo sottomanto impermeabile e traspirante
6. Listelli in abete per ventilazione tetto sez. 40×50 mm
7. Listelli in abete portategole sez. 40×50 mm
8. Manto di copertura realizzato con tegole in argilla

VANTAGGI

  •  Garanzia a vita del sistema

  •  Costruzione permeabile al vapore e resistente alla pioggia battente.

  •  Sistema completo: isolamento, telo sottomanto e impermeabilizzazione all’aria senza formazione di condensa.

  •  Ottima protezione da freddo e calore estivo, isolamento acustico migliorato grazie alla porosità dei pannelli.

  •  Alto rendimento grazie alla posa razionale e senza sprechi.

TEGOLE

La Progetto Legno lavora soltanto con materiali di prima scelta e alta qualità, e per questo ha scelto come modello di tegola la Nuova Tegola Zenith di PICA, la quale  vanta una tecnologia all’avanguardia che la posiziona ai massimi livelli europei.

La Nuova Tegola Zenith di PICA è più grande rispetto ai formati tradizionali di tegole e  permette la copertura di 1 mq di tetto con sole 11 tegole. Chiaro il vantaggio che ne deriva in termini di funzionalità e di efficienza nella posa in opera.

Elevati standard tecnologici dei macchinari, uniti ad un’attenta scelta delle materie prime e ad un rigido controllo della produzione fanno della tegola Zenith  un sistema di copertura in grado di garantire livelli qualitativi e di performance eccellenti.

La tegola Zenith  è disponibile nelle colorazioni in pasta ed ingobbiate e dispone di un’ampia scelta di pezzi speciali quali colmi, finali, colmo a 2 vie, tre vie, quattro vie, tegola per areazione, tegola fermaneve e camini.

GRONDA, SCOSSALINE E PLUVIALI

La Progetto Legno utilizza nelle sue opere Scossaline, Grondaie e Condotti Pluviali fatti di Lamiera preverniciata oppure in Alluminio, a scelta del cliente.

REFERENZE