GESTIONE BUROCRATICA 2017-09-07T20:02:16+00:00

In Italia la normativa edilizia è piuttosto complicata e occorre seguire un iter burocratico-autorizzativo talvolta anche lungo prima di ottenere il permesso di costruire e di dare materialmente inizio ai lavori.
L’obiettivo della Progetto Legno è quello di  evitare di incorrere in possibili problemi o ritardi che potrebbero comportare aumento dei costi .

Pertanto, una delle attività principali che svolgiamo nella realizzazione delle nostre opere è quella di verificare sempre attentamente la normativa edilizia del luogo in cui si vuole costruire, con riferimento specifico alle peculiarità del terreno e della casa in legno che si intende costruire.

Assistenza Tecnica

Offriamo un’assistenza tecnica completa a clienti privati, imprese edili che vogliono entrare nel nuovo mercato della bioedilizia, per tutte le pratiche burocratiche, calcoli strutturali e gestione dei loro lavori.

Gestione Cantieri

La gestione dei cantieri è una delle attività principali svolte consolidata in un’esperienza più che ventennale.

Questo ci permette di seguire e gestire al meglio i cantieri, dal singolo appartamento alla realizzazione di importanti interventi immobiliari e lottizzazioni.
Affidandovi al nostro staff di professionisti del settore avrete la possibilità di risparmiare tempo e denaro avendo un unico referente.
Ci avvaliamo di assistenza tecnica d’ufficio (contabilità lavori, stesura di particolari grafici costruttivi, ecc..) in merito alla risoluzione dei problemi inerenti la direzione dei lavori.

La Progetto Legno può offrire ai propri clienti il servizio di coordinazione lavori di costruzione attraverso la propria rete di tecnici qualificati, formata da tecnici, imprese edili, artigiani, fornitori e negozi specializzati.

Tale servizio comprende:

  • Sopralluogo del terreno o del lotto con il tecnico.

  • Assistenza nella negoziazione in caso di acquisizione terreno e computo stima costi.

  • Coordinazione delle figure professionali coinvolte nella realizzazione dell’opera.

  • Studio dei materiali da utilizzare a seconda delle esigenze specifiche.

  • Consulenza sui contratti di fornitura utenze a nome del nuovo proprietario

  • Gestione Burocratica

Grazie alla nostra esperienza nel campo ed alla sinergia con imprese di fiducia nel settore, offriamo quindi un pacchetto completo di servizi, dal sopralluogo preliminare fino a alla completa realizzazione dell’immobile.